Vesuvio Emotion Boscoreale Treasures

0
Discovery Boscoreale treasures

Successo per il viaggio nei tesori e nelle risorse della Città antica

Si è concluso il progetto Vesuvio Emotion Boscoreale Treasures, la rassegna che ha puntato i riflettori sulle risorse archeologiche, artistiche, del Comune d Boscoreale. Il progetto, promosso dall’assessorato al Turismo della Regione Campania ha inteso perseguire l’obiettivo di un turismo esperienziale nella Città alle porte del Vesuvio.

Tra i tanti eventi del palinsesto, grande seguito ha ottenuto la consegna della cittadinanza onoraria al professore Stefano De Caro, ex soprintendente per i beni archeologici di Napoli e Caserta, grande studioso e boschese di origine, noto per aver portato alla luce, nel 1977, la domus ‘Villa Regina’, unica interamente scavata, restaurata e visitabile. La consegna delle Chiavi al professore De Caro ha emozionato una platea di appassionati e cittadini.  Ultimo appuntamento il Discovery Boscoreale Treasures. Quest’evento, ha visto la partecipazione, attraverso collegamenti esilaranti, di tre personaggi d’eccezione, noti ad un pubblico giovanissimo poiché ritenuti tra i più interessanti youtubers del momento: Matty il biondo, Pio Luigi Piscicelli e Gerardo Bosso per Amarcord Produzioni. Il viaggio dei tre protagonisti, accompagnati dal commento della professoressa Lucia Oliva, intervistata dai giornalisti Francesca Cutino e Gianluca Buonocore, ha toccato i luoghi tipici della zona agricola della Pompei antica.

Un percorso intriso di storia, leggende e colori, che appartengono a questa terra e alla comunità di Boscoreale, per un rilancio complessivo delle risorse di una Città conosciuta, per i suoi tesori, in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui