Sonair – Sociale on Air: interviste, consulenze e storie

0
sonair

Il primo appuntamento sarà martedì 8 febbraio alle 11. Si parlerà di disabilità con il presidente del CSV Napoli, Nicola Caprio, con Bruno Cammarota e Salvatore Cimmino

Puntata d’esordio, martedì 8 febbraio alle 11, per Sonair il programma che darà voce al sociale, al terzo settore e all’associazionismo. Troveranno spazio, tra le altre, le problematiche legate all’ambiente, la situazione carceraria italiana, l’immigrazione, la cultura e la disabilità, che è il tema principale della prima puntata.

Ideato dal giornalista Raffaele Perrotta che lo conduce con Marco Pirollo, Sonair è realizzato in collaborazione con il CSV di Napoli, che rilancia il progetto di “Comunicare il Sociale on air”, già sperimentato l’anno scorso. Proprio il presidente partenopeo del Centro Servizi per il Volontariato Nicola Caprio sarà presente nella trasmissione dell’8 febbraio, alla quale parteciperanno due personalità napoletane che da decenni si battono per dare dignità ai disabili: si tratta di Bruno Cammarota e Salvatore Cimmino. Il primo, esponente regionale delle Acli e genitore di un ragazzo diversamente abile, porterà in studio l’esperienza sua e di suo figlio, che ha scritto anche in due libri. Cimmino, invece, con un solo arto dall’età di 15 anni per un osteosarcoma, da due decenni sta portando avanti il progetto “A nuoto per i mari del Globo”, provando a sensibilizzare opinione pubblica, amministrazioni locali e governi nazionali sul tema della disabilità.

Sonair

Trasmesso in diretta ogni martedì mattina alle 11 sul sito ufficiale di Volwer e sul canale Twitch, sarà possibile rivedere la puntata anche sulle pagine Facebook e Youtube della prima Social Radio Tv d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui