Scuola, volontariato, ambientalismo nel radiogiornale del Terzo Settore

1
radiogiornale

Le notizie sui corsi Google e i bandi di sostegno alle associazioni nel podcast de Il Punto sui Fatti e del CSV di Napoli

Ascolta “02. Scuola, volontariato, ambientalismo nel radiogiornale del Terzo Settore” su Spreaker.Riparte “Scuola e Volontariato”, il progetto gratuito del CSV di Napoli per sensibilizzare i giovani alle problematiche sociali, all’impegno, alla solidarietà, favorendo la connessione tra scuole, associazioni e comunità. Si apre, quindi, la raccolta di manifestazioni d’interesse da parte delle scuole medie superiori di I e II grado! Per aderire c’è tempo fino al 20 ottobre. Modalità di iscrizione e modulistica sono disponibili al sito csvnapoli.it.

RiforestiAMO il Gigante! È l’appello lanciato dall’associazione PrimAurora, che invita i cittadini e le associazioni a collaborare al progetto per rimboschire le aree del Vesuvio distrutte dagli incendi nel luglio del 2017. Ognuno potrà aiutare nel modo che riterrà più idoneo, partecipando alla messa a dimora e semina di nuovi alberi oppure con una donazione per l’acquisto di materiali necessari alla rinaturalizzazione. Per saperne di più consultate il sito csvnapoli.it.

CSV Napoli chiede la collaborazione dei volontari per costruire insieme la programmazione 2021. Attraverso un breve questionario di rilevazione dei bisogni si potranno individuare gli obiettivi prioritari verso cui orientare le attività Centro per il prossimo anno e continuare così a sostenere le associazioni della città metropolitana di Napoli. Il questionario è disponibile online su csvnapoli.it.

Si terranno ogni mercoledì, a partire dal 23 settembre, per quattro settimane, 4 webinar gratuiti, tenuti da docenti Google, dedicati al terzo settore. Un breve percorso formativo per aiutare le organizzazioni ad utilizzare al meglio gli strumenti digitali e migliorare il coordinamento interno. Per sapere come partecipare su csvnapoli.it.

È stato pubblicato sul Burc della Regione Campania l’Avviso Pubblico per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o da associazioni di promozione sociale. La presentazione dei progetti potrà avvenire, esclusivamente on line, entro il prossimo 20 ottobre utilizzando la piattaforma BOL resa disponibile dalla Regione Campania. Per maggiori informazioni csvnapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui