“Only The Brave chiama Alice” nel radiogiornale del Terzo Settore

0
radiogiornale

Fino a settembre si potrà partecipare alle esperienze di volontariato con Legambiente. Estate Insieme, il progetto per bambini e ragazzi ipovedenti e non vedenti

Ascolta “41. “Only The Brave chiama Alice” nel radiogiornale del Terzo Settore” su Spreaker.Si chiama “Only The Brave chiama Alice” il progetto che vuole contrastare i fenomeni di ansia e depressione nei giovanissimi, aumentati soprattutto a seguito della pandemia. Si tratta di uno sportello gratuito che si rivolge a ragazzi di tutt’Italia dai 12 ai 20 anni in situazione di disagio. L’iniziativa è promossa dall’associazione Alice Onlus. Per saperne di più CsvNapoli.it.

C’è tempo fino a settembre 2021 per partecipare alle esperienze di volontariato con Legambiente. Si può scegliere la formula più classica dei campi estivi residenziali o quella più nuova e flessibile del “volontariato di prossimità”, pensata per venire incontro alle esigenze del periodo e consentire a chiunque, anche per pochi giorni, di cimentarsi in attività a tutela dell’ambiente senza allontanarsi troppo da casa. Per maggiori informazioni CsvNapoli.it.

Anche questa estate bambini e ragazzi non vedenti ed ipovedenti di età compresa tra i 5 e i 15 anni, residenti in tutta l’Area Metropolitana di Napoli, potranno partecipare al progetto Estate Insieme. Per loro tante attività laboratoriali che gli consentiranno di fare esperienze educative e formative, in un contesto ludico e di socializzazione finalizzato alla promozione dello sviluppo personale. Per saperne di più CsvNapoli.it.

Ai nastri di partenza “TrasformAZIONE 2021, vivere e lavorare con e dopo il tumore”, un progetto di Europa Donna Italia in collaborazione con Manpower Group che intende offrire percorsi di orientamento al lavoro per le pazienti o ex pazienti con tumore al seno che desiderano, avvicinarsi o rientrare nel mondo del lavoro, aggiornare e valorizzare le proprie competenze, adeguarsi ai nuovi strumenti digitali. Per maggiori informazioni su come partecipare visita il sito CsvNapoli.it.

Nasce il primo registro italiano per le distrofie muscolari e le miopatie. Ad annunciarlo l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare che insieme a Fondazione Telethon ha avviato un importante progetto nazionale per migliorare diagnosi, assistenza e prospettive terapeutiche dei pazienti. Per saperne di più CsvNapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui