Nel radiogiornale del Terzo Settore “Nessun uomo è un’isola”

0
radiogiornale

Scaricabile anche online il nuovo numero di Comunicare il Sociale. Pubblicato il bando “PassaParola” di Less Onlus per la ricerca di tutor

Ascolta “40. Nel radiogiornale del Terzo Settore “Nessun uomo è un’isola”” su Spreaker.“Nessun uomo è un’isola” è il titolo del nuovo numero di Comunicare il Sociale, la rivista edita da CSV Napoli. Questo mese i lettori troveranno un focus sulla solitudine ma anche interviste, approfondimenti e inchieste. Il mensile è scaricabile gratuitamente dal sito ComunicareilSociale.com.

Domenica 4 Luglio alle ore 19 sarà inaugurata a Scisciano la Casa Rifugio “Sabino Romano”. Grazie all’impegno delle Associazioni di volontariato YaBasta! e Nova Koinè questo luogo accoglierà le donne vittime di violenza e in emergenza abitativa, offrendo supporto psicologico, accompagnamento legale, assistenza nell’accesso ai servizi e orientamento alla ricerca lavorativa. Per saperne di più CsvNapoli.it.

LESS onlus ha emanato un Avviso pubblico per la costituzione di una short list aperta di Tutor per la realizzazione delle attività del progetto “PassaParola”. Si cercano operatori per percorsi di alfabetizzazione linguistica che saranno rivolti ai cittadini dei Paesi Terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale. Per maggiori informazioni CsvNapoli.it.

Si intitola “Il processo negoziale per il Terzo settore” la nuova pubblicazione di CSV Napoli. Si tratta di un testo agile e operativo che vuole offrire strumenti e spunti di riflessione per favorire il confronto e la collaborazione tra organizzazioni responsabili, pubbliche e private, profit e no profit, affinché si rendano insieme protagoniste dello sviluppo e della coesione sociale dei nostri territori. La pubblicazione è scaricabile gratuitamente dal sito CsvNapoli.it.

CSV Napoli apre una call per le associazioni di protezione civile che vogliono collaborare alla realizzazione di video informativi in tema di sicurezza. 3 gli aspetti che saranno oggetto delle riprese e che coinvolgeranno i volontari: il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, la movimentazione manuale dei carichi e la sicurezza dei volontari che operano su strada. Per aderire CsvNapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui