Nel radiogiornale del Terzo Settore lo speciale “decreto Sostegni”

Disponibile il numero di marzo della rivista Comunicare il Sociale. Sul sito del ministero del Lavoro gli obiettivi generali per il sostegno al sociale

0
radiogiornale

Ascolta “26. Nel radiogiornale del Terzo Settore lo speciale “decreto Sostegni”” su Spreaker.È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il cosiddetto “decreto Sostegni” che contiene importanti novità anche per il Terzo settore. Tra le misure previste, oltre all’incremento del Fondo straordinario per il sostegno degli enti del Terzo settore, c’è anche la proroga al 31 maggio 2021 del termine entro il quale le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le Onlus possono modificare i propri statuti per adeguarli a quanto previsto dalla Riforma. Per maggiori informazioni visita il sito CsvNapoli.it.

Disponibile online il numero di marzo della rivista Comunicare il Sociale. Questo mese è dedicato alle barriere, anzi all’abbattimento delle barriere, quelle di ogni tipo, sia fisiche che mentali. Puoi scaricare la rivista o chiedere di riceverne alcune copie direttamente attraverso il portale del CsvNapoli.it.

È stato pubblicato sul sito del ministero del Lavoro e delle politiche sociali l’Atto di indirizzo per l’anno 2021 che individua gli obiettivi generali, le aree prioritarie di intervento e le linee di attività finanziabili con gli strumenti di sostegno al Terzo settore previsti dal nuovo Codice. La quota destinata ai bandi di quest’anno ammonta a 43.110.000 euro. Per saperne di più vai su CsvNapoli.it.

L’associazione “IncontriAMOci strada facendo” in collaborazione con la Protezione Civile di Cardito ha avviato una raccolta di prodotti per la cura della persona e della casa da destinare alle famiglie fragili del territorio. L’iniziativa di solidarietà è patrocinata dal Comune di Cardito e sarà supportata dai servizi sociali che segnaleranno ai volontari le persone maggiormente bisognose di aiuto. Per sostenere questo progetto e fare la tua donazione clicca su CsvNapoli.it.

Un bando sempre aperto, senza scadenza, con l’obiettivo di sostenere e incentivare la realizzazione di progetti fondati sui valori della solidarietà, della mutualità, dell’inclusione e della promozione sociale di gruppi svantaggiati. È un’iniziativa della “Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale” rivolta agli enti senza scopo di lucro interessati a proporre progetti ed iniziative. Per maggiori informazioni visita il sito del CsvNapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui