Nel radiogiornale del Terzo Settore le opportunità della comunicazione

0
radiogiornale

Ottobre è il mese della prevenzione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Inoltre, scade a dicembre il bando “Comincio da zero” dell’impresa sociale Con i Bambini

Ascolta “05. Nel radiogiornale del Terzo Settore le opportunità della comunicazione” su Spreaker.La comunicazione è un asset strategico nell’economia del processo di gestione di un’organizzazione del Terzo settore, ma è anche una materia complessa, alimentata costantemente da nuove dotazioni strumentali. Proprio per questo, CSV Napoli propone ai volontari il nuovo corso di formazione “La comunicazione per il Terzo settore: metodologie, strumenti e opportunità”. Quattro i moduli che saranno affrontati: dalla costruzione del piano di comunicazione alla deontologia, dai profili professionali alla comunicazione di crisi, per un totale di 24 ore di formazione. Iscriviti online direttamente su Csvnapoli.it.

È online sul sito del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali il primo elenco dei beneficiari del 5 per mille relativo all’anno finanziario 2019 per gli enti che hanno diritto a un contributo inferiore a 500mila euro. La pubblicazione rientra nella stretta indicata dal Decreto Rilancio dello scorso 19 maggio per dare respiro alle realtà non profit che, a causa dell’emergenza Covid-19, hanno visto aumentare il proprio impegno. Per maggiori informazioni visitate il sito Csvnapoli.it.

Torna la campagna Nastro Rosa della LILT Nazionale, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale. Prenota subito il tuo appuntamento con la prevenzione, vai su Csvnapoli.it.

È ancora possibile per i volontari dell’area metropolitana di Napoli collaborare alla costruzione della programmazione 2021 del CSV Napoli. Attraverso un breve questionario di rilevazione dei bisogni si potranno individuare gli obiettivi prioritari verso cui orientare le attività Centro per il prossimo anno e continuare così a sostenere le associazioni della città metropolitana di Napoli. Il questionario è disponibile online su Csvnapoli.it.

“Comincio da zero” è il nuovo bando dell’impresa sociale Con i Bambini per incrementare l’offerta di servizi educativi e di cura per la prima infanzia, con particolare riferimento alla fascia 0-3 anni, nei territori in cui si registra una maggiore necessità. Giunto alla seconda edizione, il bando per la prima infanzia si rivolge a partenariati promossi dal mondo del Terzo settore e mette a disposizione complessivamente 30 milioni di euro. I progetti devono essere presentati esclusivamente on line entro il 4 dicembre 2020. Per saperne di più visita il sito Csvnapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui