Nel radiogiornale del Terzo Settore le nuove scadenze per le associazioni

0
radiogiornale

Tante le iniziative di solidarietà come “Dona un giocattolo che regala un sorriso” e quella di Altromercato con gli acquisti sostenibili. Aperte le iscrizioni a “DIMMI – Diari Multimediali Migranti”

Ascolta “13. Nel radiogiornale del Terzo Settore le nuove scadenze per le associazioni” su Spreaker.Nuove scadenze per il mondo del Terzo settore con la proroga al 31 marzo 2021 per gli adeguamenti statutari previsti dalla Riforma e quella al 31 gennaio 2021 per agli adempimenti biennali o annuali da presentare alla Regione Campania. CSV Napoli resta al fianco delle associazioni, per offrire, come sempre, tutto il supporto necessario. È possibile prenotare una consulenza direttamente su Csvnapoli.it.

Torna “Dona un giocattolo che regala un sorriso”, l’iniziativa di solidarietà promossa da Asso.Gio.Ca. per rallegrare il Natale dei bambini più bisognosi della nostra città. Quest’anno l’appello è doppio: portare un giocattolo presso la sede dell’associazione e donare un po’ del proprio tempo per vestire i panni di Babbo Natale e aiutare i volontari nella consegna dei doni. Maggiori informazioni per aderire all’iniziativa sono disponibili su sito del Csvnapoli.it.

L’amore genera amore. Questa è l’idea principale che ha portato due genitori a costruire un progetto dedicato alla memoria di Zena, la loro bambina volata in cielo troppo presto. 10 autori e 10 illustratori hanno collaborato alla realizzazione di un libro con 10 favole inedite il cui ricavato sarà destinato ad un progetto benefico per i bambini del Reparto di Ematologia e Oncologia pediatrica dell’Università Vanvitelli di Napoli, per offrire un concreto aiuto alle famiglie che vivono quotidianamente il reparto. Scopri come acquistare il libro “Le Favole di Zena” su Csvnapoli.it.

La rete dei Centri di Servizio per il Volontariato aderisce all’appello di Altromercato e delle botteghe del commercio equo e solidale per un Natale all’insegna di scelte consapevoli e piccoli gesti quotidiani che promuovano la sostenibilità e il rispetto delle persone e dell’ambiente. Consulta le proposte delle oltre 225 botteghe presenti sul territorio e acquista il tuo regalo per fare del bene a te stesso, a chi lo riceve e a chi lo produce. Maggiori informazioni su al link Csvnapoli.it.

Sono aperte le iscrizioni a “DIMMI – Diari Multimediali Migranti”, il concorso per la raccolta e la diffusione di testimonianze autobiografiche di persone di origine o provenienza estera che vivono, o hanno vissuto, in Italia. Per partecipare e inviare il proprio racconto c’è tempo fino al 30 aprile 2021. Per saperne di più vai su Csvnapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui