Nel radiogiornale del Terzo Settore la petizione per la sicurezza online

0
radiogiornale

Al via il progetto “Affido Culturale” per i bambini in povertà educativa. Gli psicologi con S.P.UN.TO. per offrire ascolto e sostegno gratuito

Ascolta “20. Nel radiogiornale del Terzo Settore la petizione per la sicurezza online” su Spreaker.Più sicurezza e più controlli per la navigazione on-line: è quello che chiede l’associazione TU-Tutte unite, attraverso una petizione su Change.org, al presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché venga garantita la massima sicurezza e un costante controllo su tutto il materiale che viene immesso nella rete dai sistemi e dalle piattaforme esistenti. Solo così potremo tutelare i nostri bambini. Per saperne di più e per firmare vai su CsvNapoli.it.

Prende il via il progetto “Affido Culturale” e si cercano famiglie affidatarie nelle città di Roma, Napoli, Bari o Modena per accompagnare 400 bambini in povertà educativa alla scoperta del patrimonio culturale della propria città. Cinema, teatri, librerie, biblioteche, musei, parchi e ludoteche sono partner del progetto e lavoreranno in rete con realtà di Terzo settore per ridurre le barriere sociali e culturali. Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa CsvNapoli.it.

Nessuno dovrebbe scegliere se mangiare o curarsi. Per questo motivo, da oltre 20 anni, esistono le Giornate di raccolta del farmaco. Un’iniziativa di solidarietà contro la povertà sanitaria che consentirà, fino al 15 febbraio, di acquistare farmaci da banco nelle farmacie aderenti per donarli agli enti caritativi del territorio che assistono le persone e le famiglie più bisognose. Per saperne di più CsvNapoli.it.

Si chiama S.P.UN.TO. ed è un progetto realizzato da un’equipe di psicologi campani in collaborazione con le associazioni di promozione sociale “La livella” e “Nives” per offrire ascolto e sostegno gratuito ai cittadini che hanno subito o temono di subire le ripercussioni dell’emergenza sanitaria anche sul loro equilibro mentale. Un supporto psicologico a quanti stanno vivendo momenti di difficoltà emotiva e sociale a causa del Covid. Per saperne di più CsvNapoli.it.

Si terrà il prossimo giovedì 18 febbraio alle ore 18 il Webinar gratuito dal titolo “Tecniche di animazione interculturale in contesti aggregativi” organizzato dall’associazione Cantiere Giovani. Un incontro per promuovere la qualità del lavoro nel settore della gioventù in Europa, e facilitare l’evoluzione dei Centri Giovanili in Centri Interculturali. Scopri come partecipare su CsvNapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui