Nel radiogiornale del Terzo Settore la nascita di CSVnet Campania

0
radiogiornale

Al via la campagna “Donatori di voce”, per consentire alle persone non vedenti di ascoltare storie. Fino al 7 maggio per partecipare a “Rotte Educative”

Ascolta “28. Nel radiogiornale del Terzo Settore la nascita di CSVnet Campania” su Spreaker.CSV Napoli organizza, nei mesi di aprile e maggio, 4 incontri per dare voce ai volontari dei 92 Comuni della Città metropolitana di Napoli. Territori diversi tra loro che spesso presentano esigenze e bisogni differenti. Le Assemblee Consultive Territoriali saranno luoghi di co-progettazione e di conforto per la condivisione dei processi utili a far crescere il volontariato. Per partecipare è necessario iscriversi su sito del CsvNapoli.it.

Formalizzata, dopo anni di impegno e lavoro, la nascita del CSVnet Campania, il network regionale dei centri di servizio per il volontario. La nuova realtà opererà per la realizzazione degli obiettivi istituzionali dei CSV, garantendo un’interlocuzione unitaria dei Centri con ogni altro soggetto di livello regionale e nazionale. Per saperne di più clicca su CsvNapoli.it.

Si intitola “Lezioni Campane. I fondamentali della comunicazione” la nuova pubblicazione edita dal CSV Napoli nell’ambito della collana “nerosubianco”. Si tratta di un agile manuale pensato per i volontari, per aiutarli a far crescere la cultura della comunicazione e della relazione all’interno della propria organizzazione. È possibile scaricarlo gratuitamente su sito CsvNapoli.it.

Si terrà sabato 10 aprile, alle ore 10.30, in diretta sulla pagina Facebook dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Napoli la presentazione del progetto “Bloom Again: tutti i sensi hanno colore”. In quell’occasione verrà lanciata anche la campagna di arruolamento per volontari “Donatori di voce” che registreranno testi per consentire alle persone non vendenti di ascoltare storie, partecipare ed informarsi. Per saperne di più clicca su CsvNapoli.it.

Sei un’Organizzazione Non Profit in ambito educativo? Stai usando approcci innovativi o hai lanciato iniziative sperimentali? Vorresti farti conoscere e promuoverti, ma sei alla ricerca di fondi? Partecipa alla Call di Generas Foundation “ROTTE EDUCATIVE”. Hai tempo fino al prossimo 7 maggio per presentare il tuo progetto. Per saperne di più vai su CsvNapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui