Nel radiogiornale del Terzo Settore il webinar sull’Amministrazione Condivisa

0
radiogiornale

Al via “Voci dal Barrio” per valorizzare le periferie e favorire la partecipazione. Nelle librerie arriva “Dalla parte dei Bambini”, un libro sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Ascolta “34. Nel radiogiornale del Terzo Settore il webinar sull’Amministrazione Condivisa” su Spreaker.Si terrà il prossimo 24 maggio dalle ore 18 alle 20 il webinar sul tema dell’Amministrazione Condivisa promosso dal Forum Nazionale Terzo Settore e da CSVnet con il sostegno della Fondazione CON IL SUD nell’ambito della Formazione Quadri per il Terzo Settore. Ai primi 1.000 iscritti verrà mandato il link di accesso, gli altri potranno seguire una diretta su YouTube. Per maggiori informazioni visita il sito CsvNapoli.it.

Prende il via “Voci dal Barrio”, un progetto promosso dalle associazioni “InnovAzioni Sociali”, “Os…are” e dalla “Misericordia di Pimonte” per valorizzare le periferie e favorire la partecipazione della cittadinanza alle azioni di cura e valorizzazione del territorio. Già attivo uno sportello sociale di prossimità e pronto un corso di formazione rivolto ai giovani per Operatore sociale di sviluppo di comunità. Per saperne di più vai al link del CsvNapoli.it.

Sarà presentato sabato 22 maggio alle ore 18 a Castellammare di Stabia il volume che cataloga gli Alberi Monumentali della Regione Campania. L’iniziativa è promossa dall’associazione del territorio l’Incrocio delle Idee allo scopo di far conoscere, valorizzare e tutelare il patrimonio ambientale di cui possono godere tutti i cittadini. Per maggiori informazioni CsvNapoli.it.

Arriva nelle librerie “Dalla parte dei Bambini”. Un libro illustrato, realizzato con la collaborazione di Unicef Italia, che raccoglie 20 racconti di scrittori italiani per ragazzi, ispirati agli articoli della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, di cui il prossimo 27 maggio celebreremo i 30 anni dalla ratifica nel nostro Paese. Per saperne di più vai su CsvNapoli.it.

Lo sport non è soltanto un hobby o, per alcuni, una professione: è anche uno strumento per promuovere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione. Si basa su questo assunto il nuovo bando della Chiesa Avventista che intende cofinanziare in crowdfunding progetti rivolti agli under 25 che hanno come focus l’educazione alla salute attraverso lo sport. Scopri come partecipare sul sito del CsvNapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui