Nel radiogiornale del Terzo Settore il tour Sound & Salute

0
radiogiornale

Prorogato al 31 maggio 2022 la scadenza per l’adeguamento degli statuti delle associazioni e le organizzazioni di volontariato

Ascolta “36. Nel radiogiornale del Terzo Settore il tour Sound & Salute” su Spreaker.Nuova proroga di un anno per gli enti che decidono di adeguare i propri statuti alle prescrizioni del codice del Terzo settore con le maggioranze semplificate. La scadenza per le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le Onlus iscritte nei rispettivi registri viene ulteriormente prorogata al 31 maggio 2022. Per maggiori informazioni vai sul sito del CsvNapoli.it.

Si terrà dal 4 al 6 giugno, alla Riserva Naturale dell’Oasi WWF degli Astroni, ContemporaneaMENTE, un festival promosso nell’ambito del progetto “Matti per la Natura”, che ha coinvolto pazienti in cura presso i distretti di salute mentale del territorio in attività riabilitative attraverso l’arte e l’educazione ambientale. Ricco il programma di intrattenimento che spazia dal teatro alla musica, dalla poesia a laboratori ricreativi. Per saperne di più e per partecipare clicca su CsvNapoli.it.

Promuovere la cultura della prevenzione con un linguaggio originale e leggero. Questo l’obiettivo di Sound & Salute, un tour di 5 appuntamenti nelle principali piazze della città con Dudù il Camper del Volontariato e via mare con il Gommone della solidarietà. Presenti ad ogni tappa, oltre a musicisti, artisti e comici: ginecologo, infettivologo, pscicoterapeuta, sessuologo e volontari del settore sanitario per consulenze gratuite, test per HIV/AIDS e distribuzione di preservativi. Per saperne di più CsvNapoli.it.

In occasione del decimo anniversario della scomparsa dell’attivista per i diritti umani e reporter Vittorio Arrigoni, l’Associazione Museo Nazionale del Cinema ha lanciato l’ottava edizione del concorso cinematografico nazionale Lavori in Corto, il cui sottotitolo scelto quest’anno è “Restiamo umani”. Il bando è rivolto a tutti i registi under 35 italiani e stranieri operanti sul territorio nazionale. Per candidare il proprio lavoro c’è tempo fino al prossimo 15 giugno. Maggiori informazioni su CsvNapoli.it.

Si chiama “Guida Pratica ai Bandi” il nuovo strumento gratuito che nasce dall’esperienza di Italia non profit per supportare gli enti di Terzo settore. Tante indicazioni utili per presentare un progetto, affrontare tutte le fasi della candidatura e strutturare al meglio le attività di monitoraggio delle opportunità di finanziamento. Per saperne di più CsvNapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui