Nel radiogiornale del Terzo Settore il “Camper Donna” dell’ALTS

0
radiogiornale

L’impresa sociale Con i Bambini è alla ricerca di esperti per la valutazione di progetti esecutivi. Inoltre, al via “Solidarietà Inclusione Sicurezza Salute e Integrazione”

Ascolta “30. Nel radiogiornale del Terzo Settore il “Camper Donna” dell’ALTS” su Spreaker.Prosegue il percorso di confronto con i volontari dei 92 Comuni della Città metropolitana di Napoli promosso dal CSV Napoli. Territori diversi tra loro che spesso presentano esigenze e bisogni differenti. I prossimi appuntamenti in calendario sono giovedì 29 aprile per le associazioni dell’area vesuviana e nolana, e il 6 maggio per le associazioni dell’area costiera. Scopri come partecipare su CsvNapoli.it.

Sosterà a Marigliano il prossimo 30 aprile il “Camper Donna” dell’ALTS, l’unità mobile di senologia che effettuerà gratuitamente visite senologiche ecoguidate per insegnare alle donne la tecnica dell’autopalpazione e renderle, così, autonome rispetto alla prevenzione. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “La prevenzione è vita” sostenuto dal CSV Napoli attraverso l’Avviso pubblico “Le comunità solidali”. Scopri come prenotare la tua visita su CsvNapoli.it.

Pubblicato sul sito della Regione Campania l’avviso per l’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione e gestione di percorsi di sostegno ed inclusione socio lavorativa delle persone in esecuzione penale in Campania. Le domande di partecipazione potranno essere presentate attraverso apposita piattaforma entro il prossimo 20 maggio. Per saperne di più CsvNapoli.it.

L’impresa sociale Con i Bambini è alla ricerca di esperti per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al Bando per le Comunità educanti. Saranno prese in considerazione candidature di persone fisiche con esperienza in politiche sociali e interventi di attivazione dei processi comunitari, in nessun modo coinvolte nei progetti oggetto della valutazione e/o nelle organizzazioni che li propongono. Per candidarsi c’è tempo fino al 3 maggio. Maggiori informazioni su CsvNapoli.it.

Tutto pronto per il progetto SISSI “Solidarietà Inclusione Sicurezza Salute e Integrazione”. Si tratta di un’azione di animazione territoriale promossa dall’associazione Nuova Solidarietà di Cardito in collaborazione con altre realtà di Terzo settore del territorio e sostenuta dal CSV Napoli attraverso l’Avviso pubblico “Le comunità Solidali”. In partenza laboratori ambientali creativi, eventi di gioco e seminari informativi che si terranno all’interno del “Parco Taglia” di Cardito coinvolgendo l’intera cittadinanza. Per saperne di più CsvNapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui