Il podcast al servizio del volontariato nel radiogiornale del Terzo Settore

0
radiogiornale

A Napoli la presentazione dell’associazione “Partenope Dona”. Nell’ultimo weekend di maggio “Bentornata Gardensia”, a cura dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Ascolta “35. Il podcast al servizio del volontariato nel radiogiornale del Terzo Settore” su Spreaker.Cos’è un podcast? E come può essere utile agli Enti di Terzo settore? Sono questi gli interrogativi al centro della nuova pubblicazione del CSV Napoli. Un testo agile e immediatamente spendibile, rivolto a organizzazioni di ogni dimensione, per scoprire e applicare le potenzialità tecniche ed espressive del podcast al servizio del volontariato. La pubblicazione è scaricabile gratuitamente dal sito CsvNapoli.it.

Sarà presentata alla cittadinanza sabato 29 maggio, alle 10, presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino, la nuova associazione di volontariato Partenope Dona. Una nuova realtà nata per rafforzare la solidarietà e promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule. Per saperne di più CsvNapoli.it.

Online la nuova proposta formativa di Mani Tese Ong Onlus per i gruppi e per le scuole “Diventare Sapiens a 5 P”. Strumenti e metodologie per stimolare la riflessione su come rapportarsi agli altri, al Pianeta Terra e alle altre specie viventi trovando un nuovo modo di concepire la propria felicità e le proprie relazioni. Per maggiori informazioni CsvNapoli.it.

Anche quest’anno le nostre piazze sono pronte ad ospitare “Bentornata Gardensia”, la manifestazione dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla che si terrà nei giorni 28, 29 e 30 maggio. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca scientifica e permetteranno di garantire le risposte di cura, assistenza e supporto ai pazienti e alle loro famiglie. Per maggiori informazioni CsvNapoli.it.

Si terrà sabato 29 maggio il tour alla scoperta di Castellammare di Stabia promosso dall’associazione L’incrocio delle Idee per valorizzare i beni comuni e stimolare i giovani ad apprezzare e avere cura delle bellezze del proprio territorio. Una passeggiata all’interno del centro antico per far conoscere il patrimonio culturale della città e sollecitare la curiosità e l’interesse dei ragazzi. Per saperne di più CsvNapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui