Il bando per la mobilità sostenibile nel radiogiornale del Terzo Settore

Il Csv di Napoli al fianco delle associazioni che vogliono iscriversi al 5 per mille. “Voci di donna” è progetto in sette storie che racconta le vittime di violenza

0
radiogiornale

Ascolta “25. Il bando per la mobilità sostenibile nel radiogiornale del Terzo Settore” su Spreaker.La Fondazione Con Il Sud promuove il primo Bando per la mobilità sostenibile. A disposizione 4 milioni e mezzo di euro per facilitare la diffusione di una nuova cultura della mobilità con scelte alternative all’impiego delle macchine private. Il bando, che si rivolge alle organizzazioni di terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia scade il prossimo 19 maggio. Per maggiori informazioni visita il sito CsvNapoli.it.

Si apre la fase d’iscrizione al riparto del 5 per mille 2021. Sono tenuti alla presentazione dell’istanza soltanto gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche di nuova istituzione o non presenti nell’elenco permanente già pubblicato dall’Agenzia delle Entrate. CSV Napoli, come sempre, sarà al fianco delle associazioni e provvederà all’invio telematico della domanda di iscrizione. Per richiedere il servizio clicca sul link del CsvNapoli.it.

Sette storie vere di donne vittime di violenza domestica e del loro riscatto, raccontate in formato audio. È “Voci di donna”, il progetto finalizzato al contrasto della violenza di genere che alterna le testimonianze di madri, mogli e figlie che con l’aiuto dei centri antiviolenza, sono riuscite a trovare una via d’uscita e a riconquistare la felicità. Per saperne di più vai su CsvNapoli.it.

CSV Napoli, allo scopo di strutturare ed erogare servizi che siano sempre più rispondenti alle esigenze dei volontari, ha avviato un’indagine che vuole mappare gli Enti di Terzo settore della città metropolitana di Napoli. Un breve questionario permetterà di raccogliere informazioni sulle caratteristiche delle realtà che quotidianamente operano nei nostri territori, monitorare i loro bisogni e favorire il lavoro di rete. Se anche tu vuoi contribuire all’indagine vai su link CsvNapoli.it.

La ripartenza inizia dalle città. Per questo nasce Clean Cities, la nuova campagna di Legambiente che fino al 10 aprile intende accendere i riflettori sul ruolo che le città italiane possono giocare per una ripartenza più ecologica e sostenibile. Un viaggio in 14 capoluoghi italiani, da Nord a Sud, che toccherà la città di Napoli i prossimi 30 e 31 marzo. Per saperne di più clicca sul sito del CsvNapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui