Dieci anni di Comunicare il Sociale nel radiogiornale del Terzo Settore

0
radiogiornale

Una raccolta di ninna nanne dal mondo, a “World of Lullabies”, per l’associazione Famiglie sindrome di Lennox-Gastaut

Ascolta “15. Dieci anni di Comunicare il Sociale nel radiogiornale del Terzo Settore” su Spreaker.È dedicato ai 10 anni di Comunicare il Sociale il numero di dicembre dell’omonima rivista. Due lustri di comunicazione sociale, portata avanti in maniera obiettiva e onesta in un mondo in continua evoluzione e sempre distratto nei confronti del Terzo Settore e della solidarietà. All’interno del giornale alcuni dei contributi più significativi di questi dieci anni: dai compianti Andrea Camilleri, Umberto Veronesi e Margherita Hack, al sempre attuale Erri De Luca, passando per le riflessioni di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e Stefano Tabò presidente CSVnet. Puoi scaricare la rivista dai siti Comunicareilsociale.com e Csvnapoli.it.

Si chiama “Ang inradio”, l’antenna radiofonica dell’Agenzia Nazionale dei Giovani gestita dall’organizzazione di volontariato giovanile “Torre dei Giovani”. L’iniziativa pone l’attenzione sul progresso digitale e su modalità innovative di comunicazione, nello specifico quella dei podcast, tramite i quali sono realizzate attività di aggregazione ed inclusione sociale per promuovere la partecipazione attiva dei giovani con minori opportunità. Per saperne di più Csvnapoli.it.

A “World of Lullabies” è una raccolta di ninne nanne dal mondo. Un progetto del chitarrista e compositore Val Bonetti, un album nuovo e originale da regalare a Natale, i cui proventi saranno destinati all’Associazione Famiglie Sindrome di Lennox-Gastaut per offrire sostegno a tutti quei genitori che ogni giorno lottano contro una rara e grave forma di encefalopatia epilettica.  Scopri come prenotare la tua copia del CD su Csvnapoli.it.

Sarà dedicata a tutti i volontari della Croce Rossa Italiana e al personale della sanità che nel mondo combatte per debellare le epidemie, la 13a edizione di OMOVIES Film Festival. Si tratta della rassegna internazionale di cinema omosessuale, transgender e questioning promossa dall’Associazione i Ken Onlus, che si terrà dal 19 al 30 dicembre nella Cinema Room del portale dedicato al festival. Per conoscerne la programmazione visita il sito Csvnapoli.it.

Se sei ancora indeciso sui regali di Natale, puoi consultare la nuova pagina lanciata sul sito del CSV Napoli “Natale Solidale”! Troverai una raccolta di idee e suggerimenti che spaziano dall’alimentare alla cultura, dall’abbigliamento all’artigianato per fare acquisti originali e compiere un gesto di solidarietà che sostiene e aiuta a crescere le associazioni di volontariato del nostro territorio. Per maggiori informazioni, dunque, Csvnapoli.it.

 

La sigla è
Fresch News
di Lorenzo Tempesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui