“Artisti della diversità”, si comincia!

0
teatro

Torre Annunziata, giovani, arte e cultura per ripartire. Al via “Artisti della diversità”: quattro laboratori di cinema per i giovani

C’è tempo fino al prossimo 11 febbraio per prendere parte ai laboratori di cinema promossi dal progetto Artisti della diversità. A promuoverlo sono le associazioni Associazione Senza Frontiere e Antinoo Arcigay Napoli ed è rivolto ai ragazzi tra i 16 ai 28 anni di Torre Annunziata e città limitrofe.

Si tratta di quattro laboratori rivolti ai giovani del territorio, con particolare attenzione a coloro che sono vittime di discriminazioni sociali ed economiche, con l’obiettivo di approfondire i vari mestieri del cinema. Regia, riprese e montaggio video, sceneggiatura, scenografia e recitazione sono gli argomenti che verranno trattati nel corso dei laboratori della durata di 100 ore ciascuno.

Artisti della diversità

In totale verranno ammessi almeno 30 partecipanti e sarà possibile iscriversi anche a più laboratori contemporaneamente. Al termine dei laboratori, i partecipanti realizzeranno un cortometraggio ispirato ai temi dell’inclusione sociale.

Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale e gode della partnership dell’Itis Marconi, del Liceo Artistico De Chirico, dell’Istituto Salesiani di Torre Annunziata e del Magma Teatro.

Per partecipare è necessario compilare il modulo d’adesione presente sul sito www.artistidelladiversita.it entro l’11 febbraio 2022. I laboratori avranno inizio a partire dal marzo 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui