Anfiteatri Contemporanei, dialoghi dentro e intorno al monumento

0
Anfiteatri Contemporanei

Sotterranei dell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli

Nell’ambito del nuovo percorso espositivo “Proiezioni”, inaugurato all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli il 20 maggio scorso e visitabile fino al 26 settembre prossimo, parte la rassegna di incontri “Anfiteatri Contemporanei. Dialoghi dentro e intorno al monumento”. Il direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei Fabio Pagano dialogherà con i direttori e le direttrici di musei e parchi archeologici che tutelano alcune delle arene romane più belle e importanti al mondo.

Questo il calendario degli eventi

15 luglio – ore 18
Fabio Pagano dialoga con Gabriel Zuchtriegel, direttore generale del Parco Archeologico di Pompei

22 luglio – ore 18
Fabio Pagano dialoga con Federica Rinaldi, archeologa del Parco Archeologico del Colosseo

29 luglio – ore 18
Fabio Pagano dialoga con Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli

09 settembre – ore 18
Fabio Pagano dialoga con Marta Ragozzino, direttrice regionale Musei Campania e Ida Gennarelli, direttrice del Museo Archeologico dell’antica Capua, del Mitreo e dell’anfiteatro Campano.

Gli incontri si terranno alle ore 18:00 nei sotterranei dell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli a cui, tenendo conto dell’emergenza epidemiologica in corso, si accederà con ingresso contingentato. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Proiezioni è un percorso espositivo e multimediale organizzato in collaborazione con il Museo archeologico nazionale di Napoli, in stretta connessione con la mostra “Gladiatori”. L’esibizione propone un racconto dei luoghi fondato sulla fusione delle suggestioni e delle informazioni veicolate da media diversi e complementari: forme scolpite del marmo, riproduzioni digitali, evocazioni sonore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui